Sei qui: Home

Federalismo fiscale

SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A. IFEL

Progetto Fabbisogni Standard

Stampa 

Logo Federalismo Fiscale

Progetto Fabbisogni Standard è il portale web nato in seguito all’approvazione del D.lgs. n. 216 del 2010 in materia di Costi e Fabbisogni Standard. Le sezioni di cui si compone il portale serviranno a spiegare le tappe che porteranno all’attuazione del decreto.

Fornire uno strumento e un linguaggio, il più possibile adatti alla comprensione di tutte le fasi del Progetto Fabbisogni Standard e del Progetto Ricognizione dei livelli delle prestazioni garantite dalle Regioni a statuto ordinario e dei relativi costi è il primo obiettivo di queste pagine, che contengono informazioni su quanto è stato fatto finora e su quanto si farà in futuro, soprattutto grazie alla collaborazione di Comuni, Comunità Montane, Unioni di Comuni, Province, Città Metropolitane e Regioni.

Il portale è a disposizione dei Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Province, Città Metropolitane e Regioni con l'obiettivo inoltre di agevolare il dialogo tra Enti Locali, SOSE – Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A., IFEL – Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, UPI – Unione Province D’Italia e CINSEDO - Centro Interregionale di Studi e Documentazione.