Sei qui: Home Questionari e Istruzioni 2015 Questionario unico per le Province e Città Metropolitane (Anno 2014)

Federalismo fiscale

Sogei - Società Generale d’Informatica S.p.A. IFEL

Questionario unico per le Province e Città Metropolitane (Anno 2014)

Stampa 

Il questionario unico CP01U è finalizzato all’acquisizione dei dati necessari per calcolare i costi standard relativamente alla manutenzione degli edifici scolastici per le funzioni di istruzione pubblica (esclusa la formazione professionale) e alla manutenzione delle strade per le funzioni riguardanti la gestione del territorio e deve essere compilato in ogni sua parte dalle Province e Città Metropolitane, con riferimento all’anno 2014, sia per le informazioni di natura contabile sia per quelle di tipo strutturale.

I dati di natura strutturale richiesti sono desumibili dai sistemi gestionali o dalle ordinarie fonti informative a disposizione dell’Ente e i dati di natura contabile richiesti sono coerenti con quanto contenuto nel Certificato Consuntivo 2014.

Il questionario è composto di due quadri, il primo relativo alle Funzioni di istruzione pubblica (esclusa la formazione professionale) e il secondo relativo alle Funzioni riguardanti la gestione del territorio – Servizio di viabilità, ognuno articolato in tre sezioni:

  • la prima sezione, relativa ai dati strutturali, raccoglie informazioni specifiche in merito alle caratteristiche dell’Ente e del territorio;
  • la seconda sezione, dati del personale, richiede informazioni riguardanti le consistenze e le spese del personale addetto a ciascuna funzione/servizio oggetto del questionario;
  • la terza sezione, spese sostenute dall’Ente, si riferisce alle spese correnti, desumibili dal quadro 4 del Certificato Consuntivo, sostenute direttamente dall'Ente e alle spese in conto capitale desumibili dal quadro 5 del Certificato Consuntivo.

Ogni quadro è corredato, alla fine, di uno spazio riservato alle Annotazioni in cui l’Ente può riportare indicazioni ed osservazioni ritenute utili ai fini di una corretta comprensione di quanto riportato o evidenziare specifiche particolarità non adeguatamente rilevate nel quadro stesso.